EN, PL, DE

MENU: Homepage       Verbi regolari      Verbi irregolari      Come imparare l'inglese      Verbi divisi in gruppi logici     

Verbi irregolari (al passato) in inglese > Come imparare l'inglese

Come imparare l'inglese

Ci sono diversi trucchi di successo per far ricordare qualcosa al tuo cervello. Questi trucchi mentali possono essere applicati molto facilmente per imparare qualsiasi cosa, non solo i verbi irregolari. Qui ci sono solo alcune:

Coinvolgi il senso multiplo mentre studi.

Cosa significa in pratica:

  • Leggi e prova a memorizzare i verbi irregolari inglesi.
  • Quindi, prova a scriverli dalla parte superiore della testa.
  • Trova una traccia audio in cui vengono utilizzati i verbi e ascolta come vengono utilizzati dai madrelingua.
  • E, ultimo ma non meno importante, parla! Usa i verbi irregolari nelle frasi e pronunciali ad alta voce.

Lentamente ma sicuramente

Non puoi imparare tutto in una volta. Scegli un verbo alla volta e ripetilo per te tutto il giorno. La mattina dopo, inizia con la revisione dei verbi irregolari che già conosci e aggiungine uno nuovo all'elenco.

Crea un programma e sii coerente. Seleziona tre o quattro giorni alla settimana e programma un momento specifico per studiare. Questo non richiederà più di 15 minuti, quindi puoi facilmente iniziare a imparare i verbi cinque volte a settimana.

Tuttavia, sii coerente e assicurati di studiare regolarmente.

Detto questo, non sforzarti troppo cercando di studiare tutto il tempo. Anche il tuo cervello ha bisogno di riposo, quindi assicurati di fare una pausa. Due volte al giorno, cinque volte alla settimana andrà bene.

Usa la tua immaginazione

Crea una storia o un'immagine mentale per ciascuno dei verbi.

Prendi il verbo irregolare dig [dig],per esempio. Immagina questo: stai scavando in una miniera quando all'improvviso trovi un diamante gigante. Quando colpisce il diamante, il tuo piccone emette un forte rumore simile a "scavare". Il piccone si romperà in mille pezzi ma hai trovato una vera gemma.

Più interessante e sciocca è la storia, più è probabile che il tuo cervello ricordi il verbo.

In modo simile, la forma passata e il participio passato di questo verbo irregolare sono "dug". Supponiamo che sia passato un po 'di tempo da quando hai trovato il diamante (ora è passato) ma puoi ancora sentire il piccone tintinnare nelle tue orecchie. Non è nitido come prima, quindi ora suona come [dag].